HomeNUTRIZIONE CLINICAIntegratoriPostbiotica presenta una nuova linea di integratori postbiotici naturali 100% made in...

Postbiotica presenta una nuova linea di integratori postbiotici naturali 100% made in Italy

La start-up italiana Postbiotica ha presentato sul mercato la propria linea di integratori a base di postbiotici, una novità dopo più di vent’anni in questo mondo

NOTIZIE DALLE AZIENDE

Secondo recenti pubblicazioni, i postbiotici si stanno rivelando un’evoluzione per ripristinare e mantenere il microbiota in salute.

I postbiotici sono sostanze rilasciate o prodotte mediante attività metabolica dai microrganismi “buoni” che popolano il nostro intestino, in grado di esercitare un effetto benefico sull’ospite, in maniera diretta o indiretta.

L’azienda

Postbiotica è una nuova e dinamica azienda biotecnologica, frutto di anni di ricerca e sperimentazione da parte del team guidato dalla Prof.ssa Maria Rescigno, una tra le figure più autorevoli sullo studio del microbiota. Il team scientifico è composto da ricercatori italiani, persone con una mentalità fortemente scientifica e specialisti nel campo del microbiota. I due fondatori hanno ideato un nuovo processo di fermentazione chiamato PBTech® per poter produrre integratori a base di postbiotici, quindi avere dei prodotti senza batteri vivi o parti di essi. La tecnologia è ovviamente unica nel suo genere e permette di avere degli integratori efficaci e maneggevoli. Proprio per questo, postbiotica – inserita all’interno delle top ten start-up del 2021 – ha deciso nel 2022 di andare oltre la creazione di materie prime, presentando sul mercato una propria pipeline. Quattro prodotti sono già attualmente sul mercato, mentre il quinto verrà lanciato a settembre.

I prodotti a base di integratori postbiotici

Linea prodotti di Postbiotica

PostbiotiX è la prima linea di integratori alimentari a base di postbiotici, alleati naturali del benessere di tutto il corpo, adatta a tutta la famiglia e frutto del lavoro della StartUp Postbiotica. Tutti i prodotti sono naturali e adatti per chi soffre di intolleranze alimentari, privi di lattosio e glutine. L’intera linea PostbiotiX non contiene batteri vivi o parti di essi.

  • PostbiotiX Restore, integratore alimentare a base di Fermentato di FOS da Lactobacillus paracasei CNCM I-5220 (postbiotico) per il ripristino del microbiota, il benessere intestinale e in aiuto delle difese immunitarie.

Scopri di più su PostbiotiX Restore

  • PostbiotiX Motility, integratore alimentare a base di Fermentato di FOS da Lactobacillus paracasei CNCM I-5220 (postbiotico), malva, prugna, tamarindo e vitamina B3 per la regolarità del transito intestinale e per il normale volume e la consistenza delle feci.

Scopri di più su PostbiotiX Motility

  • PostbiotiX Slowing, integratore alimentare a base di Fermentato di FOS da Lactobacillus paracasei CNCM I-5220 (postbiotico), malva per la regolarità del transito intestinale e per il normale volume e camomilla per la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas e con azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente.

  • PostbiotiX Comfort, integratore alimentare a base di Fermentato di FOS da Lactobacillus paracasei CNCM I-5220 (postbiotico), e melissa per la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione del gas. Inoltre facilita il rilassamento, il benessere mentale e il normale tono dell’umore.

  • PostbiotiX Immuno, integratore alimentare a base di Fermentato di FOS da Lactobacillus paracasei CNCM I-5220 (postbiotico), vitamina C per il normale funzionamento del sistema immunitario e vitamina B6 che contribuisce a ridurre la stanchezza e la fatica.

Il lavoro all’interno di Postbiotica è costantemente guidato da una visione proiettata verso il miglioramento della tecnologia e la scoperta di nuove possibili applicazioni dei postbiotici.

PER APPROFONDIRE

Articoli correlati

Making Community